I NOSTRI SERVIZI

Lo studio assiste le persone fisiche e i soggetti economici muniti di partita iva, ci occupiamo della gestione delle aziende al fine di soddisfare tutte le esigenze contabili, fiscali, commerciali, di lavoro e previdenziali, stiamo sviluppando inoltre il settore delle amministrazioni condominiali.

giovedì 19 aprile 2012

STRUTTURE TURISTICO/ALBERGHIERE. ADEGUAMENTO ALLE DISPOSIZIONI DI PREVENZIONE INCENDI

E` stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 76 del 30 aprile 2012, il decreto 16 marzo 2012, che disciplina, ai sensi dell`art. 15, commi 7 e 8, del decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 216, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 febbraio 2012, n. 14, il piano straordinario biennale di adeguamento alle disposizioni di prevenzione incendi per lestrutture ricettive turistico-alberghiere con oltre venticinque posti letto, esistenti alla data di entrata in vigore del decreto del Ministro dell`interno 9 aprile 1994, che non abbiano completato l`adeguamento alle suddette disposizioni di prevenzione incendi.
Le strutture ricettive per l`ammissione al piano devono essere in possesso delle misure integrative di gestione della sicurezza e dei requisiti di sicurezza antincendio previsti ai seguenti punti del Titolo II, dell`allegato al decreto del Ministro dell`interno 9 aprile 1994, integrato dal decreto del Ministro dell`interno 6 ottobre 2003.
Nel rispetto dei parametri di dimensionamento delle vie di esodo rientrano anche l`adozione di eventuali misure equivalenti previste dal decreto del Ministro dell`interno 6 ottobre 2003, ovvero quelle stabilite nell`ambito del procedimento di deroga.
La riduzione dell`affollamento potra` costituire soluzione per rientrare nel rispetto dei parametri.

Nessun commento:

Posta un commento